Da quando è iniziata la pianificazione nel 1985, il Perseus Digital Library Project ha esplorato cosa succede quando le biblioteche si spostano online. Due decenni dopo, mentre emergono nuove forme di pubblicazione e milioni di libri diventano digitali, questa domanda è più pressante che mai. Perseus è un esperimento pratico in cui esploriamo le possibilità e le sfide delle collezioni digitali in un mondo in rete. Per la missione di Perseo e le sue attuali ricerche, vedi qui .
Perseus gestisce un sito web che mette in mostra collezioni e servizi sviluppati come parte dei nostri sforzi di ricerca nel corso degli anni. Il codice per il sistema bibliotecario digitale e molte delle collezioni che abbiamo sviluppato sono ora disponibili. Per ulteriori informazioni, vai qui .
La nostra collezione di punta, in fase di sviluppo dal 1987, copre la storia, la letteratura e la cultura del mondo greco-romano. Stiamo applicando ciò che abbiamo imparato dai classici ad altre materie all’interno delle discipline umanistiche e oltre. Abbiamo studiato molti problemi negli ultimi due decenni, ma la nostra ricerca attuale è incentrata sulla personalizzazione: organizzare ciò che vedi per soddisfare le tue esigenze.
Vai a Perseus Digital Library