Scavi porto di Vada 2024
Livorno: riemerge il porto di Vada
Atene_acquedotto di Adriano
Atene attinge all’antico acquedotto romano per alleviare il caldo

Gerusalemme: una fortificazione conferma le storie della Bibbia

Gerusalemme: una fortificazione conferma le storie della Bibbia
Nicoletta Pagliai

Pochi giorni fa un gruppo di archeologi nello scavo archeologico del parcheggio Givati, adiacente al sito archeologico della Città di Davide, ha scoperto un enorme fossato profondo nove metri e largo circa trenta.

Si tratta di una monumentale fortificazione che divideva la parte sud della città dove si trovavano le abitazioni con quella nord con il tempio e il palazzo.

 Il fossato sembra confermare alcune storie bibliche contenute nel Libro dei Re e nel Libro di Samuele.

In seguito alla scoperta, l’Autorità israeliana per le antichità (IAA) e l’Università di Tel Aviv, con il sostegno finanziario dell’Associazione Elad, hanno studiato le scogliere, impossibili da scalare, presenti su entrambi i lati del fossato che in seguito hanno rivelato il canale come il limite settentrionale delle fortificazioni della città bassa.

Yuval Gadot, dell’Università di Tel Aviv, e Yiftach Shalu, dell’Autorità per le Antichità, hanno spiegato che il fossato risale all’epoca del re Giosia (VII secolo a.C.) e che serviva a separare la città che si estendeva verso il a sud, dove risiedevano gli abitanti di Gerusalemme, dall’Acropoli a nord, dove si trovavano il palazzo e il Monte del Tempio.

fonte: https://aurora-israel.co.il/

RELATED POSTS

NEWS

DOWNLOAD

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Navigando su questo sito web accetti la nostra Privacy policy.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina